X-men anime: i mutanti con gli occhi a mandorla1 min read

Se anche voi non avete la più pallida idea di cosa sia Marvel anime ed in particolare vi incuriosisce l’idea di un X-men anime, rincuoratevi, il buon W@lly è quì  a darvi una mano!

Come l’indispensabile Wikipedia ci dice “Marvel Anime è il nome di un progetto giapponese per la realizzazione di quattro serie anime ispirate ad alcuni personaggi della Marvel Comics ad opera dello studio di animazione giapponese Madhouse.

Il progetto consiste in quattro anime serializzati in dodici episodi, aventi per protagonisti quattro serie Marvel.

Le serie sono guidate nientemeno che daWarren Ellis. Le serie marvel scelte per la trasposizione in animazione sono Iron ManWolverineX-Men e Blade. “Sarà creato un intero universo parallelo per la Marvel”, ha dichiarato Simon Philips, presidente della Marvel International parlando del progetto Marvel Anime.”

Ah che bel popò di roba! Detto questo aggiungo che il vostro buon W@lly sta guardandosi la serie degli X-men. L’animazione, come lecito aspettarsi, è spettacolare! Date un’occhiata all’opening quì in basso se volete vedere on i vostri occhi!

httpv://youtu.be/T2jTogBrWrA

Certo che però ascoltare l’audio giapponese smorza parecchio l’entusiasmo. Il modo di recitare nipponico è molto diverso da quello occidentale e sentire robe  tipo “Scotto!” o “Giiiin” mette a dura prova la resitenza di un nerd duro e puro. Temo a questo punto anche per la storia: il tipo di narrazione americana è lontana anni luce dagli standard degli uomini-x. Non sono sicuro che un’operazione di ibridazione come questa possa dare risultati sicuramente esaltanti. Vabbuò vedrò e vi farò sapere!

Augh, W@lly ha parlato!

 

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Di Dio su Facebook | <span class="wpdiscuz-comment-count">2 commenti</span>
12 anni fa

Oddio la sigla non sembra male anche se beast assomiglia molto a toto il cane di Dorothy del mago di OZ !!!! : )

W@lly Said su Facebook | <span class="wpdiscuz-comment-count">3 commenti</span>
12 anni fa

😀 Però potrebbe essere simpatico l’anime su Iron man!

2
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x