Il nuovo look di He-man2 min read

heman_motu_cover_3_by_dave_wilkins-d52vqj0La meravigliosa ilustrazione che vedete sulla sinistra è la variant cover del numero 3 della nuova miniserie sui Masters of the Universe made in DC.

Colgo quindi l’occasione per analizzare un po’ il nuovo look di He-man, visto che è la prima volta che viene mostrato chiaramente.

Tanto per cominciare la spada è timasta pressochè invariata. Alleluja…uno spadone granchio-style tipo quello del 2002 mi avrebbe dato non poco fastidio.

Andiamo alle vere differenze che sono tutte nell’armaura e nei mutandoni.

L’armatura continua ad avere il suo classico aspetto ad “X” e ad essere fatta di un materiale metallico (nel 200x era fondamentalmente costituita da cinghie di cuoio). Non ha però il classico aspetto a nastro e sembra più avere la consistenza di un bel catenone.

Mi piace non poco e dona alla figura un aspetto davvero massiccio.

Il particolare che mi ha colpito più favorevolmente però è la croce centrale.

Prima novità: il colore. Non più rossa o rossa su fondo giallo (come nel 2002) ma gialla su fondo grigio. Mah la scelta cromatica non mi entusiasma più di tanto ma in sè non è malvagia.

La novità è però la forma della porzione centrale dell’armatura he adesso ha foma esagonale. Questo è davvero u bel cambiamento. In verità è più un lascito della versione del 2002.

neca-motu-HeMan Statue

Altre novità sono ne mutandoni e nella cinta. Quest’ultima in particolare ha un aspetto davvero imponente, con una porzione centrale ampia a coprire anche la parte inferiore dell’addome. Bella davvero: trovo doni un tocco di fantasy in più.

I mutandoni di lana si sono per fortuna tramutati in qualcosa di ibrido con un’armatura.

Questo nuovo look di He-man è quindi una evoluzione dell’aspetto classico con alcune interessanti implementazioni del remold fatto dai Four Horsemen nel 2002.

Per quel che posso vedere da questa copertina il nuovo look è assolutamente approvato. Confesso di essere molto curioso di vedere come saranno “trasformati” anche altri personaggi come Man-at-arms o Skeletor.

 

 

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x